Birra Sagrin Extinction IPA

4,209,00 IVA Inclusa

Esaurito

Ingredienti:

  • Acqua
  • MALTO D’ORZO
  • Luppolo
  • Zucchero
  • Lievito

extinction_sagrin_specifiche

COD: N/A Categoria: Tag: , ,

Descrizione

Continuously Hopped IPA

La Extinction IPA è un percorso tra le sfaccettature del luppolo che le Indian Pale Ale possono offrire, pensato appositamente per gli Hophead più incalliti!

In questa birra sperimentale troverete una base costante, costituita dai malti e dai lieviti, che andrà a sorreggere il lavoro, o meglio il gioco, che ci divertiremo a fare con la selezione dei luppoli. La luppolatura varierà infatti ad ogni lotto, e sarà debitamente indicata in etichetta. 

Aggiungiamo il luppolo per circa il 20% ad inizio bollitura per apportare la componente amara alla birra. Una notevole quantità di luppolo viene aggiunta in post-bollitura e durante tutta la fase di fermentazione per favorire le biotrasformazioni.  Infine, gli ultimi luppoli vengono aggiunti a fine fermentazione, per ottenere gli oli essenziali e gli aromi tipici delle IPA.

Il risultato? Una birra molto aromatica, fruttata e succosa!

Per il lotto corrente abbiamo utilizzato:
Amaro: Chinook
Aroma: Enigma, Vic Secret, Nelson Sauvin

Storico Lotti (esauriti)

  • L.04/08/23
    Amaro: Chinook
    Aroma: Amarillo (Cryo), Centennial, Lemondrop
  • L.20/11/22
    Amaro: Chinook
    Aroma: Mosaic, Simcoe (Cryo), Citra (BBC)

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Formato

33 cl, 75 cl

Quantità

1, 6, 12

Ti potrebbe interessare…

Titolo

Torna in cima