Birra Sagrin Mattos

4,209,00 IVA Inclusa

Ingredienti:

  • Acqua
  • MALTO D’ORZO
  • Luppolo
  • Zucchero
  • Caffè Sitio Irmãos Manzoli
  • Lievito

mattos_specifiche

COD: N/A Categoria: Tag: , ,

Descrizione

Birra scura, la nostra Imperial Coffee Porter/Stout è prodotta con i più delicati malti tostati e torrefatti con l’aggiunta di un estrazione a freddo dei migliori caffè di piccoli produttori delle migliori regioni del mondo.

I caffè sono selezionati in collaborazione con La Bottega delle Delizie, specialty coffee store in Bra (CN) e vengono torrefatti in Danimarca da La Cabra Coffee Roaster, una moderna torrefazione in Aarhus.

Il caffè viene estratto a freddo con la tecnica di Cold Brew, e poi aggiunto alla birra durante l’ultima fase di imbottigliamento, grazie alla quale conserva tutta la sua aromaticità. Vi lascerà particolarmente stupefatti da come il caffè rimane avvolto ed integrato alla perfezione nella birra.

Il lotto attuale fa uso del caffè “Sitio Irmãos Manzoli” che è il nome dell’azienda agricola di proprietà di João Manzoli. Il caffè è 100% arabica monovarietale Red Catuai, coltivato in un singolo appezzamento nel sud-est del Brasile a 950mt di altezza, viene raccolto a mano eprocessato a secco dopo la “depolpatura” del frutto. La tostatura è chiara, ha note di mirtillo, cioccolato e nocciola.

Menzione categoria 39 – Birra dell’Anno 2019

Storico Lotti (esauriti):

  • L.12/09/21
    Il caffè è 100% arabica monovarietale, coltivato a 1200 m di altezza nel cuore del Brasile.
    La produzione arriva dalla Fazenda Santa Rita Central Mattos condotta dall’ultima generazione della famiglia nella figura di Filomena Estefânia. Sente fortemente l’eredità di suo nonno e oggi produce alcuni dei migliori caffè della tenuta.
    Il lotto che stiamo condividendo è della varietà Topazio.

 

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Formato

33 cl, 75 cl

Quantità

1, 6, 12

Ti potrebbe interessare…

Torna in cima